Non hai ancora deciso cosa fare?
Sei indeciso se fare un’escursione, andare a pranzo fuori, o andare a fare i regali di Natale, pero’ ti spaventano caos e traffico?

Abbiamo trovato la soluzione!  Ecco la nostra proposta:

8DIC:    camminiamo sul Cervia ⛰ la montagna più panoramica della Sabina, ammirando il    foliage autunnale tra boschi di   castagni e  faggi, incontrando   tracce di       animali e   l’aquila che volteggia sopra di noi

9DIC: Riscopriamo le rovine di un paese abbandonato, visitiamo un   castello medievale in uno dei borghi più belli d’Italia, gustando  cibo genuino e passeggiando nei vicoli dove le vecchie cantine ospitano il Mercatino di Natale con artigiani locali, ideale per fare i   regali se ancora non avete provveduto…

 

Programma completo:

8DIC: appuntamento a Collegiove, escursione ad anello sul Monte Cervia, cena e pernotto presso l’Ostello “Il Ghiro” di Marcetelli.

9DIC: colazione, trasferimento in auto a Collalto Sabino (20km), escursione alle vicine rovine di Montagliano Sfondato, pranzo presso il “Cantinone” del Borgo, visita guidata al Castello, passeggiata ai Mercatini di Natale.

NB: possibilita’ di partecipare alle attivita’ giornaliere (una o entrambe) senza pernotto/pranzi, sconti per bambini.

COSTO: 79 euro, che comprende:

8DIC: escursione Monte Cervia con Guida Ufficiale Riserva. Difficoltà E, disl.450mt, 9km
cena, pernotto, colazione all’Ostello “Il Ghiro” di Marcetelli.

9DIC: escursione a Montagliano Sfondata con Guida Ufficiale. Difficoltà T. disl.150mt, 5 km
visita guidata al Castello di Collalto Sabino, pranzo  presso il Cantinone, passeggiata nei mercatini di Natale

NOTE:
– L’ostello e’ completamente ristrutturato, offre stanze doppie/triple/quadruple tutte con bagno interno e letti singoli. E’ fornito di riscaldamento e wifi, NON dispone di biancheria, portare lenzuola/coperte o sacco a pelo.
– Possibilità di partecipare solo alle escursioni (una o entrambe) senza pernotto/pasti, chiamare per info sui singoli costi

EQUIPAGGIAMENTO OBBLIGATORIO: abbigliamento da trekking a strati, scarpe da trekking, mantellina antipioggia, acqua, guanti, cappello. consigliati bastoncini da trekking.Pranzo al sacco 8Dic

GUIDA: organizzato da Giampaolo, associato ad AIGAE ed iscritto al Registro Nazionale Guide Ambientali Escursionistiche n LA441, Guida Ufficiale della Riserva Navegna-Cervia, in collaborazione con AV Rosario e con l’Ostello “Il Ghiro” di Marcetelli”
APPUNTAMENTI: si raccomanda la massima puntualità!

8DIC: 1′ app. 8:00 Bar Antico Casello-M.Rebibbia (per condivisione auto, se disponibili)
2′ app: ore 9:30 Collegiove, fronte Bar

9DIC: 1′ app: 8:00 Bar Antico Casello-Metro Rebibbia (per condivisione auto, se disponibili)
2′ app: ore 9:15 Collalto Sabino, in piazza

MAX 25 PARTECIPANTI – posti limitati (sia per pernottare che per visita castello e pranzo 9dic)

PER INFO E PRENOTAZIONI contattare entro Lunedì 4 DIC:

Giampaolo 347-3360719 [email protected]
Rosario 339-5874722

In caso di condizioni meteorologiche avverse o in presenza di elementi di pericolo per l’incolumità dei partecipanti l’escursione potrebbe essere annullata o subire modifiche a insindacabile giudizio delle guide.