Cari amici,
Le giornate sono calde ma a noi non piace rinunciare alle nostre passeggiate. Per questo vi proponiamo una semplice e fresca passeggiata lungo il lago del Turano che si concluderà tra i vicoli di Colle di Tora e i sapori della Fiera del Gusto organizzata dalla Pro-loco del paese.
Partendo dalla caratteristica piazza di Colle di Tora percorreremo le sponde del lago, ammirando le varie insenature e angolature lacustri con le montagne e i borghi di Castel di ToraColle di Tora sullo sfondo.
Arrivati in località Cerquitilu saliremo attraverso i sentieri e le antiche mulattiere dei contadini locali, per raggiungere il belvedere di Colle Froccione, da cui si gode di una vista panoramica molto estesa e particolare della Valle del Turano. Altri sentieri presso la località Sommatini ed il letto ciottoloso di un ruscello secco, ci riporteranno al borgo di Colle di Tora.
Qua potrete rinfrescarvi con un bagno al lago e poi alle 19:30 gustare i piatti della tradizionale Fiera del Gusto. Una giornata di sole, terra, acqua, luce, aria e cibo!

DISLIIVELLO: 200 mt
DURATA: 4 ore circa
LIVELLO DIFFICOLTA’: T
APPUNTAMENTO: Ore 9:30 Colle di Tora (Ristorante Vigneto)
Contributo  escursione: 6€ 
Per info e prenotazioni: Ilaria 389.6860142 
Obbligatoria tessera Federtrek in corso di validita’, costo 13€ per chi deve tesserarsi