Cosa hanno in comune un sentiero appena aperto al lago del Turano, l’orchestra Diletto Barocco, un giro in barca e un’aperitivo al Turano Resort? Il 13 Maggio. Il secondo concerto in cammino della rassegna Passi Armonici, riuscirà ad unire tutte queste cose in un’unica indimenticabile giornata di primavera.

L’escursione della mattina inaugurerà un sentiero appena riaperto, che percorre la sponda meno frequentata del lago del Turano, dalla piccola chiesa di San Rocco di Castel di Tora alla penisola di Cornito, in questo periodo quasi interamente coperta dalle acque del lago. Una passeggiata molto panoramica, accessibile, di soli 300m di dislivello, meno di 5km di cammino e da fare in poco più di due ore. All’arrivo, riposeremo sulle sponde del lago del turano, per una piccola pausa pranzo (pranzo al sacco). Il ritorno sarà ad anello, che chiuderemo via lago! A portarci direttamente al Turano Resort per il concerto dell’orchestra Diletto Barocco, saranno infatti i mezzi della Lega Navale del Lago del Turano, per un rilassante giro in barca fino al borgo di Colle di Tora.

Ad aspettarci ci sarà il maestro Giannantonio Ippoliti, e i musicisti del Diletto Barocco, un’orchestra di archi e fiati che unisce ricchezza timbrica e attenzione filologica al repertorio, e che per l’occasione presenterà delle suite di Georg Philipp Telemann e di Jean-Philippe Rameau.

Al termine del concerto, un aperitivo sulla splendida terrazza Elena del Turano Resort, uno splendido complesso turistico, composto da albergo, ristorante e spa di recente apertura al lago del Turano, una gemma che si inserisce perfettamente nel verde della valle e aggiunge ai suoi valori un’altra stella (leggi lo chef stellato Enrico Pezzotti).

Abbiamo lasciato parlare le immagini. Poche parole ancora per riassumere le informazioni che vi servono per prenotare ed unirvi a noi, per fare insieme altri quattro passi armonici.

INFORMAZIONI

DURATA: circa 7 ore (concerto compreso)
DIFFICOLTA‘: facile “T/E”
APPUNTAMENTO: alle ore 11:00 presso il bivio di Castel di Tora (Casina del Gelato)
CONTRIBUTO: 20 Euro adulti (0 -14 anni gratuiti)
Il contributo comprende l’escursione, il trasporto in barca, il concerto e l’aperitivo e la copertura assicurativa.
Non comprende il pranzo al sacco del primo pomeriggio che è invece a carico dei partecipanti e tutto ciò che non è indicato nella voce comprende.
PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:
Per iscriversi compilare il form:
https://goo.gl/forms/V804Y2E8wPJg3FGg1
Francesco +393388426901 / +393927378608
EQUIPAGGIAMENTO: Abbigliamento da trekking adatto alle temperature previste, scarpe da trekking o da ginnastica con buon grip, mantellina antipioggia o kway.