Cari amici,

Questa città, misteriosa e raffinata, va scoperta strada per strada, quartiere per quartiere perché ogni suo angolo racchiude una visione originale e la visione d’insieme ci permetterà di cogliere la tipica e magica atmosfera che la caratterizza.

1 giorno – Appuntamento alle ore 10:00 all’aeroporto di Roma Ciampino.
Partenza per Praga alle ore12:25 con la compagnia Ryan Air, volo n.FR8331.
Arrivo a Praga alle ore 14:10. Transfer service per l’hotel.
Pomeriggio a disposizione per iniziare ad assaporare l’atmosfera e il fascino della città. Visiteremo la zona più centrale, senza troppa fretta. Vedremo Piazza della Città Vecchia e da lì chi vuole potrà salire sulla Torre dell’Orologio, per ammirare tutta la città dall’alto! Passeggeremo per il centro godendoci le viuzze, i negozi e i caratteristici colori delle abitazioni.


2 giorno – Visita della città (a piedi o con i mezzi pubblici se necessario). Visiteremo la Città vecchia, affidandoci all’esperienza e alla conoscenza della nostra guida locale potremo vedere l’Orologio astronomico, la Torre delle polveri, la Casa municipale, il Teatro degli stati che con il suo stile rococò è tra i più antichi e famosi d’Europa. Continueremo poi la nostra giornata attraverso la città nuova e in particolare visiteremo piazza San Venceslao, il teatro Nazionale, piazza Carlo IV, fino al meraviglioso lungofiume Ponte Carlo e l’isola di Kampa.

3 giorno – Visita fuori Praga con il pullman privato a disposizione ci tufferemo nella suggestiva atmosfera dei castelli di Karlstejn e Konopiste risalenti al 14° secolo potremmo poi visitare la fabbrica del vetro di Boemia Nizbor per seguire e rimanere affascinati dal processo di realizzazione del cristallo.

4 giorno – Riprenderemo la visita della città (a piedi o con i mezzi pubblici se necessario) con la guida a disposizione per metà giornata visiteremo il castello, il monastero di Strahov, Loreto, piazza del Castello, le 3 corti del castello, San Vito e Mala straa. Il Pomeriggio sarà a disposizione per godersi in autonomia una città che non avrà più segreti.


5 giorno – Partenza dall’hotel alle ore 9:00 per raggiungere l’aeroporto con il transfer service. Volo di rientro con partenza alle ore 12:25 per Roma Ciampino. Arrivo a Roma alle ore 14:10, con la compagnia Ryan Air, volo n. FR 8330.

Inclusi: Il costo del soggiorno è da intendersi a persona con sistemazione in hotel in camera doppia con prima colazione, transfer service da e per aeroporto, guida del luogo, pullman e biglietto di ingresso al castello di Karlestajn, assicurazione medico bagalio.
Esclusi: Voli di andata e di ritorno (ad oggi circa 100 euro), il supplemento per la camera singola, la tassa di soggiorno, il costo per eventuali mezzi pubblici, ingressi a musei o altri siti a pagamento, i pranzi e le cene e tutto ciò che non è indicato nella voce “inclusi”.

Il programma potrà subire variazioni in base al tempo!

INFO E PRENOTAZIONI:
Francesco +393388426901
email: [email protected]

La quota di partecipazione è di 420 € e comprende unicamente quanto specificato alla voce inclusi. Per chi deciderà di aderire verrà chiesto di versare un acconto di 220 €

Per bonifico:
PROMOTUSCIA viaggi e congressi srl, Banca Intesa San Paolo sede di via Mazzini VT IBAN: IT30P0306914512000010068917
Ricordate di mettere la causale: Viaggio Praga camminandocon

Praga è una meta molto ambita, e il nostro viaggio coincide anche con una loro Festa Nazionale, avremmo quindi bisogno di una rapida adesione da parte vostra
entro e non oltre il 30 settembre.