TREKKING E KAYAK
Una giornata in natura, tra montagne e lago, trekking e kayak!
Siamo nella valle del Turano, nel suo borgo più conosciuto, Castel di Tora, incluso tra i Borghi più belli d’Italia, incastonato tra Lago Turano e Riserva Naturale Navegna-Cervia.
Trekking: partendo dal Borgo, percorreremo un percorso ad anello, panoramico sul lago, con un dislivello non impegnativo, andando a visitare anche le Cascate delle Vallocchie, ricche di acque in questo periodo. A seguire, sosta pranzo a bordo lago
Kayak: dalla piattaforma galleggiante prenderemo i nostri kayak ed i giubbini di sicurezza, per partire alla scoperta delle acque verdi-azzurri del Turano, pagaiando con calma per ammirare tutte le bellezze storiche e naturali che ci circondano. E, per i più coraggiosi, prima di tornare, un bel tuffo nelle fresche acque per inaugurare la stagione dei bagni!
Per finire in bellezza, dopo esserci cambiati, “terzo tempo” presso uno dei bar vista lago della zona.
Possibilità di pernotto in B&B-Casa Vacanza vista lago nel centro storico di Castel di Tora, e di partecipare alle altre attività previste Ven 2 (trek & Yoga) e Dom 4 (trek & bbq).
INFO E PRENOTAZIONI:
347.3360719 CAMMINANDOCON@GMAIL.COM
QUOTA
€ 25 adulti include: trekking con guida, nolo ed escursione sul lago in kayak con guida
€ 15 fino a 16 anni
DATI TECNICI
Escursione condotta da Guida professionalmente abilitata
TREK: LIVELLO T-E (turistico-escursionistico) – KM 8 – DISLIV. 400 MT
KAYAK: giro panoramico del lago di 1,5 h circa
Adatto dai 10 anni in su. Non è possibile portare cani sul kayak
APPUNTAMENTO
Ore 9:15 Castel di Tora, indicazioni esatte verranno fornite dopo la prenotazione
EQUIPAGGIAMENTO
Obbligatori: Scarpe da trekking, indumenti traspiranti “a strati”, costume/pant. corto, cappello,crema solare, acqua 1 lt, pranzo al sacco. Consigliati: maglia/pant. intimo di ricambio, bastoncini da trekking