AperiTrekking al tramonto sul Navegna
trekking sulla montagna tra i due laghi con aperitivo prodotti locali
Salutiamo l’estate con un’escursione al tramonto, godendo dei magici panorami e colori che la Natura ci regala.
Saliremo sul monte Navegna, conosciuta anche come “la terrazza tra i due laghi” dal sentiero più breve, con un sentiero ad anello attraversando faggete e praterie dove troveremo mucche e cavalli liberi al pascolo, fino ad arrivare in vetta dove vedremo in contemporanea i due laghi del Salto e del Turano.
Scendendo per un percorso differente, ci fermeremo ad aspettare il tramonto affacciati dall’alto sul lago, dove mentre ammiriamo il sole nascondersi dietro i monti gusteremo un aperitivo con alcuni prodotti locali fino a che il cielo sarà scuro.
Percorreremo poi l’ultima parte del sentiero, illuminato dalle nostre torce frontali, fino a tornare alle auto
Inoltre, il giorno successivo, in occasione della Sagra degli Strigliozzi a Castel di Tora, organizziamo un’altra escursione il mattino, per poi andare tutti insieme a gustare le prelibatezze locali (tavolo riservato 😉
Sia sabato mattina che domenica sarà inoltre possibile partecipare alle visite guidate di Borgo Monte Antuni, un villaggio medievale abbandonato con vedute spettacolari sul lago,
E se vuoi dormire a Castel di Tora, uno dei Borghi più belli d’Italia in una “casa vista lago” vedi foto e descrizione su www.lakeholiday.it
Vieni a passare una o meglio due belle giornate con noi, ti aspettiamo!
IN COLLABORAZIONE CON ANGOLO DELL’AVVENTURA DI ROMA
Appuntamento: Castel di Tora 15:00
distanza KM 7
dislivello 500 mt
durata 5 ore con soste
Equipaggiamento: scarpe da trekking OBBLIGATORIE, abbigliamento a strati, giacca impermeabile, cappello, guanti, acqua minimo 1,5 lt, snack, bastoncini, lampada frontale.
– La Guida si riserva la facoltà di negare la partecipazione se non fosse adeguato l’equipaggiamento posseduto.
– In caso di condizioni meteorologiche avverse o in presenza di elementi di pericolo per l’incolumità dei partecipanti l’escursione potrebbe essere annullata o modificata a insindacabile giudizio della guida.
– Chi si iscrive dichiara di essere in buono stato di salute ed in grado di affrontare l’escursione indicata.
– Nel rispetto degli altri partecipanti, si richiede puntualità. Per diminuire le auto, invitiamo ad offrire/chiedere un passaggio. Segnala la tua disponibilità alla Guida.