Il Cammino di San Benedetto, da Oliveto a Posticciola – 21 Febbraio 2016
Domenica sarà una giornata da passare insieme, camminando con… la storia, la natura e tanti amici. Quale sarà il nostro interessante programma?
Dopo esserci incontrati raggiungeremo Rocca Sinibalda in auto per visitare le graziose vie che circondano il suo castello medievale.
Dopo un altro brevissimo tratto in auto, raggiungeremo l’inizio del sentiero che dai colli intorno ad Oliveto ci porterà fino a Posticciola, dove, accolti dai suoi abitanti, potremo visitare il museo all’aperto organizzato dall’associazione “Amici di Posticciola” e data l’ora chiederemo ad Elena di prepararci un bel piatto di pasta.
La nostra escursione proseguirà al “Ponte Romano” lungo il fiume Turano, poi percorrendo un piccolo sentiero raggiungeremo la maestosa diga del Lago del Turano.
Un ponte di epoca romana, due paesi medievali, un capolovaro di ingegneria moderna, tutto attraverso sentieri di montagna.
Difficoltà T/E – Dislivello 250 m – Percorrenza 9 km circa.
Primo appuntamento ore 8,00 metro Rebibbia. Secondo appuntamento ore 9,30 bivio Castel di Tora.
Costo della giornata € 12 compreso il pranzo.
Per adesioni e maggiori info chiamate il numero 338 7863690, scrivete a camminandocon@gmail.com o compilate il form. Vi ricordo che è obbligatorio avere la tessera FederTrek (modulo iscrizione)
MADAJE :)!