Escursione, river trekking e bagno alla cascata!
Ciao, per sabato 10 abbiamo un programma super, adatto a questi giorni caldi.
Partendo da Orvinio, uno dei borghi più belli d’Italia, percorreremo un sentiero che attraverso boschi e praterie ci porterà fino al Rio Turania, Entreremo nel fiume, dalle acque cristalline, circondati da orchidee felci libellule azzurre e pesci, risalendolo per un tratto, sempre all’ombra, Poi torneremo indietro fino ad arrivare ad una stupenda cascata, dove i più intrepidi potranno fare un tuffo, e tutti riposarsi su un prato verde all’ombra delle roverelle.
Al ritorno, ci fermeremo ad ammirare la maestosa S.Maria del Piano, un’abbazia benedettina la cui origine risale addirittura a Carlo Magno, un vero spettacolo!
A questo punto Orvinio è proprio vicino e ,dopo due passi nei caratteristici vicoli del borgo, ci aspetta una bevanda rinfrescante sotto il pergolato del bar per concludere una giornata che ricorderemo;)
Vieni a passare un’altra bella giornata in Natura CAMMINANDO CON noi!
NB: POSTI LIMITATI – per prenotare clicca QUI
PS: domenica 11 sei libero? allora vieni con noi a Rocca Sinibalda, tra castelli boschi e il fiume Turano! possibilità di alloggio al lago del Turano, per due giorni da sogno! scrivici a TURANO EXPERIENCES e ti daremo tutte le info!
Info:
Attività organizzate dalla
Guida Ambientale Escursionistica
Giampaolo Viola 347-3360719 gpaoloviola@gmail.com
in collaborazione con Viaggi Avventure nel Mondo
Quota Escursione (inclusa ass. R.C.):
€15
Dati tecnici:
Percorrenza: 10km
Dislivello: 300mt
Difficoltà: E
Durata: 6 ore circa
EQUIPAGGIAMENTO OBBLIGATORIO:
abbigliamento a strati, scarpe da trekking, crema solare, berretto, spray antipunture, acqua 2lt e pranzo al sacco, bastoncini.
NB: per il river trekking: scarpe da ginnastica per entrare in acqua (no scarpe aperte, no scarpette da scoglio), costume/pantaloni corti, ricambi maglietta/slip/calze e asciugamano.
APPUNTAMENTO:
ore 9:30 Orvinio di fronte al chiosco bar (LINK)
nel rispetto degli altri partecipanti, si raccomanda la massima puntualità
In caso di condizioni meteorologiche avverse o in presenza di elementi di pericolo per l’incolumità dei partecipanti l’escursione potrebbe essere annullata o subire modifiche ad insindacabile giudizio delle Guide.