Salina DocFest – Borgo di Antuni ed Eremo di San Salvatore – 14/15 Maggio
Questo fine settimana siamo lieti di unirci agli sforzi dell’associazione Andar per Lago, Monti e Castelli e partecipare al programma di presentazione del Salina DocFest, festival del documentario narrativo, che dopo la partecipazione al American Documentary Film Festival di Palm Springs (California), ha deciso di approdare tra i laghi, monti e castelli della Valle del Turano .
La madrina dell’organizzazione, Giovanna Taviani, ha organizzato un programma fatto di cinema, vela, escursioni, mostre, incontri e degustazioni, nello splendido borgo di Colle di Tora e lungo le rive del lago del Turano. Special guests il maestro Nicola Piovani e Marina Caruso, la più giovane stella michelin donna d’Italia.
Noi saremo presenti proponendo Sabato 14 due escursioni al borgo di Antuni ed eremo di san Salvatore, alle ore 10,00 e 16,00: le escursioni dureranno circa 3,30h con dislivelli di 130/140 metri, per il resto della giornata potete godervi le rive del nostro Lago.
Domenica 15 è programmata un’altra escursione guidata al borgo Antuni e all’eremo di san Salvatore alle ore 10,00, dopo la quale, verso le ore 13,00, verrà organizzato un pranzo presso “La Riviera degli Asinelli, Raglio Ranch” un’area verde ed accogliente sulla riva del lago.
Un’altra splendida collaborazione tra le associazioni della valle del Turano e dell’isola di Salina, dopo il viaggio all’isola di Salina e sulle Montagne delle Felci e dei Porri in programma dal 13 al 20 Giugno, per cui siete ancora in tempo per prenotarvi!
Info e prenotazioni:
- Eventi e pernottamenti per il Salina DocFest: 338-8644843 o info@andarperlago.it
- Pranzo alla Riviere degli Asinelli: 338-8644843
- Escursioni al Borgo di Antuni:
Giovanni 328-3510186 o Ilaria 389-6860142
camminandocon@gmail.com o compilate il form.
L’accesso al borgo di Antuni ed all’eremo di San Salvatore è regolamentato da un biglietto di ingresso di € 6 per gruppi inferiori a 25 persone ed € 4 per gruppi superiori a 25. Al momento della prenotazione è importante precisare che siete soci di Camminando con.